I miei post: 22-28 luglio
Ciao, sono .mau. e questa è la newsletter #16 (“nibble”) col riassunto dei post che ho scritto nella settimana appena trascorsa, per chi non vuol perdere tempo a leggere ogni giorno il mio blog. Prima di cominciare, però, eccovi un link a un video matematico:
Animation vs Math, di Alan Becker, è un video di argomento matematico, che finisce male per il povero omino stilizzato Animation. (Immagino che chi segue Link molto belli l’abbia già visto, ma non ho controllato)
Fuori dal blog, una cosa che ho scoperto in questa settimana è perché lo zampirone si chiama così: merito di un benefattore dell’umanità. Poi c’è naturalmente la vignetta, dedicata a Elon Musk e al nuovo logo di Twitter:
Nel blog, invece?
22 luglio - La recensione del sabato è di The Beatles - Yellow Submarine, versione a fumetti del film molto fedele all’originale.
23 luglio - Il quizzino della domenica, Numeri paladini, ha una parte facile e una che richiede qualche conto in più.
24 luglio - I nostri ministri parlano tanto, ma stavolta ero più interessato a far notare come segnalare il numero di settimane di vacanze scolastiche estive non è statisticamente corretto.
25 luglio - È un anniversario importante, anche se la politica parrebbe essersene dimenticata.
26 luglio - Non potevo non parlare dei lanzichenecchi di Alain Elkann: ma ho un punto di vista minoritario non tanto sui contenuti quanto sulla scelta della forma.
27 luglio - Parlando di ministri e di gente con problemi diversi dai nostri, noto che c’è chi ritiene che 30000 euro siano bruscolini.
28 luglio - Abbiamo evidenza che la momma ebrea non è un’invenzione del Novecento.
Termino con una vignetta non mia (e di cui non so l’autore), che però rispecchia il mio pensiero.
(e se vuoi commentare…)